IAhome
 
 
 
 
 
mer. 23 ottobre - dalle 20 con piccolo buffet
 
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E UNIONE EUROPEA: QUALI CONSEGUENZE PER L’AMBIENTE E PER I DIRITTI FONDAMENTALI?
 
PerCorsi ospita COSTANZA DI FRANCESCO MAESA,
Marie Curie-Slodoswka Postdoctoral Fellow, Università di Siena
 
Durante l’incontro andremo ad analizzare gli impatti negativi che le nuove tecnologie, e in particolare l’Intelligenza Artificiale hanno sull’ambiente e sulle comunità indigene o le persone che vivono in condizioni economiche più svantaggiate in Paesi extra-europei e, in particolare, in Sud America.
L’uso che facciamo in Europa degli strumenti di Intelligenza Artificiale ricade, infatti, sulle spalle di comunità ed ecosistemi di altri Paesi, perlopiù non europei ed economicamente svantaggiati.
Durante l’incontro, analizzeremo inoltre la questione dal punto di vista giuridico, per capire quali soluzioni si possano prospettare a livello normativo per cercare di risolvere, o comunque, regolamentare questa problematica questione.
 
Partecipazione libera, ma su iscrizione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.