Rivolte principalmente a piccoli pazienti, ma anche ad adulti.
La bocca fornisce utilissime informazioni riguardo al paziente e, unendo in questa analisi anche una visione omeopatica, risultano più chiare alcune indicazioni su debolezze da contrastare o potenzialità da sviluppare in quella persona.
Così, la forma dei denti, l’ampiezza delle arcate, la predisposizione a sviluppare carie, il tipo di conformazione del cranio sono caratteristiche individuali che, opportunamente interpretate, servono a impostare una terapia omeopatica di terreno.
Se dunque l’odontoiatria tradizionale cura e risolve bene i problemi che il paziente presenta, un’adeguata terapia di terreno omeopatica stimola una crescita più armoniosa del bambino integrando le manovre di prevenzione tradizionali, amplificandone i risultati positivi e creando le condizioni più favorevoli per evitare le recidive di malattia (carie secondaria, recidive di affollamento dentale e crescita scheletrica scorretta).
Per tutte queste ragioni l’omeopatia è particolarmente indicata per lavorare in prevenzione nei bambini e nei soggetti in crescita.
A PerCorsi si occupa di applicare questo approccio la dr.ssa Daniela Cortesi.
Per consultare altri articoli inerenti l'armonizzazione posturale, rimandiamo alla pagina di Clorella Ceni