IN QUESTA PAGINA SEGNALIAMO EVENTI NON REALIZZATI DA PERCORSI,
MA DA COLLEGHI E REALTA' A NOI AFFINI.
CONSIDERANDOLI INTERESSANTI, NE DIAMO COMUNICAZIONE
CONDIVIDENDO IN FESTA
Domenica 28 maggio, Scuderie Medicee di Poggio a Caiano (PO)
Esperienze per grandi e piccini. Crescere insieme appassionatamente
Unire nuove e vecchie generazioni. Questa l’ultima “mission” dell’associazione Condividendo che, nata nel 2012, organizza da anni convegni e manifestazioni sul tema della salute fisica, mentale e spirituale.
Con il patrocinio del Comune, nella piacevole cornice delle Scuderie Medicee di poggio a Caiano, per tutta la giornata, si alterneranno conferenze, workshop e trattamenti olistici dedicati agli adulti e anche ai bimbi.
A far da contorno ci saranno, nello spazio esterno, banchini di vendita di libri, prodotti di artigianato e alimentari, stand di ristorazione vegetariane e vegana e, dulcis in fundo, anche un pirotecnico show cooking.
Conferenze sul tema della salute, della educazione e della libertà di scelta terapeutica.
Ingresso gratuito
info: https://www.facebook.com/benessereecondividendo/?fref=ts
sabato 1 aprile ore 10.30
EVITABIO presso la Sala del té di Natura sì - Empoli
ospita l'incontro con Simona Mezzera, omeopata:
COME RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO
'Le Malattie Esantematiche dell'Infanzia'
sabato 22 aprile ore 16
incontro aperto e gratuito a Montespertoli
con la D.ssa Simona Mezzera
Una buona occasione per approfondire le proprie conoscenze e ricevere dettagliate informazioni alle tante domande che ogni famiglia si fa ogni giorno nel tentativo di sostenere al meglio la crescita e la salute dei propri figli.
Si prega di prenotare per favorire l'organizzazione scrivendo a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DIVERSA - MENTE - SANI
a Prato, a cura dell'associazione CONDIVIDENDO
2 appuntamenti particolarmente interessanti
11 aprile ore 21
- IL CORPO: IO GODO A MANGIAR SANO, con il dr. Alberto FIORITO
4 maggio , ore 21
- LA MENTE (e lo spirito): PENSARE ALTRIMENTI, con il filosofo Diego FUSARO
alle 19.30 prima di ciascuna conferenza, apericena vegetariano
necessaria iscrizione - Andrea 333 9590933
visita pagina Facebook di Condividendo
Convegno "Sulla salute dei bambini non si scherza"
Il 18 marzo 2017 a Modena (dalle 14 alle 19, sala Corassori, c/o sede Cgil, Piazza Cittadella 36) si terrà il convegno dal titolo "Sulla salute dei bambini non si scherza" promosso da Terra Nuova e Rinascere.
Relatori il dottor Mario Berveglieri (pediatra esperto di nutrizione e biochimica clinica), la dott.ssa Patrizia Gentilini (oncologa e membro di Isde e Medicina Democratica), la dott.ssa Gabriella Lesmo (pediatra esperta in terapie dell'autismo e disturbi del neurosviluppo) e la dott.ssa Francesca Fusco (neurologia specializzata nella diagnosi di complicanze neurologiche da vaccino).
I bambini di tutte le età sono oggi esposti a quantità e varietà crescenti di agenti tossico-nocivi attraverso l’alimentazione, l’inquinamento ambientale, l’eccesso di farmaci e scorrette abitudini di vita.
Un insieme composito e complesso di co-fattori sta determinando l’aumento delle allergie, delle malattie autoimmuni e dei disturbi neurologici e comportamentali anche nella popolazione infantile e negli adolescenti, rendendo sempre più urgente una nuova consapevolezza e l’individuazione di scelte e comportamenti che possano non solo permettere di arginare il problema, ma anche di mettere in atto un’efficace prevenzione.
Proprio per approfondire questi temi, analizzare le potenziali cause e individuare le possibili soluzioni, Terra Nuova e l’associazione modenese Rinascere organizzano il convegno dal titolo “Sulla salute dei bambini non si scherza” , che si terrà sabato 18 marzo a Modena, presso la sala Corassori, sede Cgil, Piazza Cittadella 36, dalle ore 14 alle 19.
http://www.terranuovalibri.it/salutebambini