Medico veterinario, alle sue competenze cliniche ha aggiunto una formazione quadriennale in omeopatia classica, prediligendo questo approccio terapeutico e la cura degli animali da affezione. E' docente di omeopatia veterinaria presso la scuola "Mario Garlasco" di Firenze.
Riceve in ambulatorio, su appuntamento, e effettua visite domiciliari nell'area fiorentina.
Ai soci di PerCorsi offre su richiesta brevi consultazioni personalizzate.
Contatti:
333 5828356
Cani e gatti vivono ormai nelle nostre case, a stretto contatto con noi e sono diventati sempre più una parte attiva delle nostre famiglie.
L’omeopatia, valido strumento terapeutico già per gli animali di allevamento (non dimentichiamo che il loro stato di salute, la loro qualità di vita e di cura si riversa direttamente sulla nostra alimentazione), offre la possibilità di curare in modo ancora più completo gli animali di affezione: ciascuno di loro, così come avviene per i pazienti “umani”, è per il veterinario omeopata un individuo complesso e unico, inserito in modo più o meno armonico nell’ambiente familiare di cui fa parte; le sue malattie, i suoi comportamenti, i suoi sintomi raccontano la sua storia personale, e guidano il medico nella scelta della terapia. Essa mira quindi non all’eliminazione del singolo sintomo ma alla guarigione completa, ossia alla restituzione all’animale malato di tutte le sue potenzialità perdute, per farlo vivere realizzandosi come individuo in armonia col suo nucleo familiare