Firenze, li 22/03/2017
Audizione
PdL presentata dal gruppo consigliare GR/Rossi, Saccardi n. 164, contenente norme in tema di salute e servizi per la prima infanzia, a modifica dell’art. 4 della L.R. 32/2002 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro: nidi d’infanzia e servizi integrativi per la prima infanzia) e degli art. 21e22 della L.R. 41/2005 (sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale).
Ringraziamo la Commissione per il tempo dedicato all’esposizione delle istanze che questa Associazione porta oggi a nome dei genitori che in regione esercitano l’obiezione di coscienza alle leggi sull’obbligatorietà vaccinale attualmente in vigore e che, purtroppo, vivono la problematica del danno da vaccino.
Nella PdL in discussione, si attesta che sussiste un crescente allarme per il calo delle coperture vaccinali in generale (sotto la soglia del 95% ritenuta “protettiva” per la comunità), sia per le cosiddette “vaccinazioni dell’obbligo” che per le “vaccinazioni raccomandate” e che sarebbe quindi necessario tutelare la comunità infantile nel contesto dei servizi educativi della prima infanzia per il rischio di contagio verso tali malattie.
La raccomandazione del Piano nazionale di Prevenzione Vaccinale afferma in particolare la necessità di.... cliccare qui per leggere tutto il documento